News


The Walking of Wellness "La camminata del Benessere"

 

 

 The Walking of Wellness ‘’La camminata del Benessere’’.

Il giorno 2 dicembre 2017, alle ore 08,45, s’incontrano tutte le scuole di ogni ordine e grado della città, per partecipare alla “ camminata benessere “ organizzata dall’ Associazione LILT, con l’obbiettivo di sensibilizzare i ragazzi a prevenire, attraverso una corretta alimentazione e una salutare vita sportiva qualsiasi forma di malattia, e a invitare la gioventù a camminare, a muoversi, mettendo a riposo i mezzi di trasporto, a cogliere attraverso questa manifestazione il vero senso della salute e del benessere. A tutti i partecipanti è stata consegnata una pettorina numerata. La passeggiata, sotto la pioggia, partendo dalla lega navale, punto d’incontro è sfilata allegramente e a suon di slogan per tutto il percorso stabilito.

Punto di arrivo Lega Navale. L’Associazione LILT ha organizzato a conclusione dell’evento una “ merenda “, con la degustazione di prodotti semplici, genuini, biologici: (fette di pane con olio e zucchero, tartine di marmellata di arance e mele). 

La manifestazione si è conclusa con la visione di una mostra interna nei locali della Lega, allestita, con pannelli, dedicati all’importanza dello sport.

 

Queste giornate sono fondamentali, più di una lezione didattica, perché gli studenti operando nel campo capiscano quanto è importante condurre una vita sana all’insegna del detto “ in mens sana corpore sano “. 

Il referente Prof. Enzo Colosimo insieme ai Colleghi, Prof.ssa Audia Teresa, Prof.ssa Rosa Donnici, Prof.ssa Ida Ruperti, Prof. Cosimo Pizzuti, Prof.ssa Eliana Vrenna, Prof.ssa Claudia Nicoletta, Prof.ssa Maria Rita Lamanna, Prof. Francesco Tricoli, Prof,ssa Antonella Fazio Pontieri, Prof.ssa Teresa Pizzuto, Prof.ssa Elisabetta Scalise, unitamente a tutte le classi interessati del Liceo G.V. Gravina, ha raccolto un copioso contributo da devolvere alla ricerca sul cancro.

Per la riuscita dell’evento si ringrazia docenti e alunni.