News


20- 27 settembre 2019: una settimana di iniziative e azioni di sensibilizzazione della popolazione mondiale sul tema dei cambiamenti climatici. Terzo Global Strike For Future venerdì 27

 20 – 27 settembre: Climate Action Week, settimana dedicata allo sviluppo  sostenibile -

Venerdì 27 settembre – Partecipazione degli studenti al 3° Global  Strike For Future

sul tema dei cambiamenti climatici.



Il movimento Fridays For Future ha promosso dal 20 al 27 settembre 2019 una settimana di iniziative e azioni di sensibilizzazione della popolazione mondiale sul tema dei cambiamenti climatici.

Come noto, la settimana culminerà nel 3º Global Strike For Future venerdì 27 settembre, con manifestazioni pacifiche organizzate su tutto il territorio nazionale.


Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti ha inviato una lettera a tutte le scuole italiane ( è stata fatta pervenire ieri in tutte le classi), per sollecitare momenti condivisi con gli studenti in occasione della settimana di mobilitazione globale per l’ambiente e il contrasto al cambiamento climatico.


Nell’ipotesi che anche a Crotone il 27  settembre ci sia una manifestazione a cui gli studenti e le studentesse vogliano partecipare, si fa presente che l’assenza dalle lezioni dovrà comunque essere giustificata dalle famiglie e che essa, previo assenso del Collegio Docenti, non inciderà sul numero massimo delle assenze consentite dal monte ore personalizzato degli studenti, stante il valore civico che la partecipazione riveste.


             

                                                                                                                  IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                  Prof.ssa  Donatella Calvo